
ROMA – Roberta Scardola non sarà più Carlotta nella fiction “I Cesaroni”. L’annuncio arriva dalla Scardola, intervistata da Funweek. Una scelta di copione che vede cancellati dalla fiction sia la Scardola che Ludovico Freemont.
Eppure la Scardola, che iniziò giovanissima la carriera d’attrice con Elena Sofia Ricci in “Caro Maestro”, si dice pronta a rientrare nel cast qualora la produzione avessi ripensamenti.
L’attrice ha raccontato a Funweek: “Avevo 8 anni quando sono approdata in tv con Caro Maestro ed Elena Sofia Ricci interpretava mia madre”. Poi il nuovo incontro con la Ricci sul set dei Cesaroni ben 12 anni dopo. La Scardola commenta la sua uscita di scena: “E’ dispiaciuto anche a me.. Per motivi di copione, ho scoperto che non ci saremmo stati né io né Ludovico Freemont. Non sono bugiarda… E’ stata una scelta di copione ma io sarei stata pronta a continuare. Io sarei pronta a rientrare ne I Cesaroni”.
Che la produzione abbia un ripensamento non è detto, ma intanto la bionda Carlotta dice addio ai Cesaroni, lei che viene definito dalla stessa attrice come “un personaggio non limpido che ha tradito la fiducia delle persone che amava”. Personaggio che, è risaputo, nelle fiction spesso gioca un ruolo chiave per il successo.